![healthy-food-selection-healthy-food-selection-fruits-vegetables-seeds-superfood-cereals-gray-background-121936825 healthy-food-selection-healthy-food-selection-fruits-vegetables-seeds-superfood-cereals-gray-background-121936825](https://www.digitalturnover.it/wp-content/uploads/healthy-food-selection-healthy-food-selection-fruits-vegetables-seeds-superfood-cereals-gray-background-121936825.jpg)
Crescita del fatturato
Luglio 2021
Il Cliente, attivo da qualche mese su Amazon con vendite molto lente e account in quel momento bloccato, ha espresso la volontà di affidare la gestione del canale esternamente per ottenere più crescita.
- Sblocco dell’account Amazon
- Supporto alla registrazione del marchio, per poter costruire contenuti esclusivi di brand come A+ page e brand store
- Ottimizzazione del catalogo per i primi 3 mesi, analizzando le keyword pertinenti per i prodotti anche in base ai dati delle campagne, lavorando su Titolo, Bullet Points, Descrizione prodotto, Immagini
- Analisi dell’assortimento di canale al fine di produrre e lanciare nuovi formati di prodotto adatti alla piattaforma e alla gestione logistica Amazon
- Gestione del passaggio alla logistica di Amazon FBA dell’assortimento ad-hoc
- Sviluppo di un piano di lancio con investimenti marketing per veicolare vendite dirette e far aumentare il posizionare
- Gestione attiva quotidiana del catalogo e delle campagne marketing
• +12.000 € di fatturato mensile in una categoria di nicchia, risultato raggiunto dopo 6 mesi (in crescita costante)
• Percentuale di fatturato reinvestita sul totale sostenibile già dai primi mesi di progetto
![Senza titolo Senza titolo](https://www.digitalturnover.it/wp-content/uploads/Senza-titolo.png)